Devi assentarti di casa per qualche ora e ti piacerebbe controllare a distanza quello che accade nell’abitazione usando il tuo fido iPhone? Vorresti trasformare il tuo “melafonino” in una IP camera in grado di farti vedere in tempo reale quello che succede in determinate aree della casa? Si possono fare entrambe le cose, gratis per giunta!
Se non ci credi, prenditi cinque minuti di tempo e scopri come sorvegliare casa con iPhonegrazie alle soluzioni che sto per illustrarti nella guida di oggi. Rimarrai stupito da quanto sono facili da usare, bastano davvero pochissimi click (o “tap”) per configurarle correttamente.
Sentry Vision Security
Sentry Vision è uno dei programmi per videosorveglianza più semplici da usare disponibili gratuitamente per il sistema operativo Windows. Grazie ad esso, è possibile trasformare la webcam del proprio computer in un sistema di sorveglianza completo in grado di riconoscere i movimenti nell’ambiente circostante ed inviare degli avvisi via email o sms al proprietario di casa. Registra video ed audio di quanto accade in casa e può trasmettere in tempo reale quello che “vede” la webcam attraverso Internet, in modo da consentire il controllo da remoto. Le altre funzioni comprendono il funzionamento in modalità nascosta, l’avvio automatico all’accensione del PC ed altre feature che hanno poco da invidiare a quelle di soluzioni più elaborate (e costose).
TeboCam
TeboCam è un’applicazione gratuita per la videosorveglianza che permette di trasformare la webcam del PC in un sistema anti-furto ed anti-intrusione molto valido. Una volta avviato e configurato a dovere, il programma rileva i movimenti nell’ambiente circostante ed avverte l’utente con delle email, nelle quali vengono allegate delle foto di quello che sta accadendo in casa. Il software è in grado di pubblicare le riprese della webcam online e di stampare sulle istantanee che scatta la data e l’orario esatti in cui sono state realizzate le immagini. Solo per Windows.Download
iSpy
iSpy è un programma di videosorveglianza open source che permette di usare webcam, IP camera e microfoni collegati al computer per realizzare un sistema antifurto completo. Grazie a questo software, che forse non è estremamente semplice da usare ma è potente come pochi, è possibile configurare e controllare da remoto tutte le telecamere installate in casa, ricevere avvisi via sms ed email quando si verificano delle intrusioni e visualizzare le riprese effettuate dal sistema di sicurezza tramite YouTube (in modalità privata).Download
Nessun commento:
Posta un commento